Grand Theft Auto VI – uscita rimandata al 2026

Grand Theft Auto VI – uscita rimandata al 2026

by Leviathan
2 minutes leggi

Rockstar Games ha annunciato oggi che Grand Theft Auto VI uscirà per PS5 e Xbox Series X|S il 26 maggio 2026, il che significa che il gioco è ufficialmente in ritardo. Il ritardo è stato confermato in una dichiarazione pubblicata sul sito ufficiale dello sviluppatore.

Il rinvio è stato comunicato tramite una dichiarazione pubblicata sul sito web ufficiale dello sviluppatore:

Ciao a tutti,

Grand Theft Auto VI è ora previsto per l’uscita il 26 maggio 2026.

Siamo davvero dispiaciuti che questo sia più tardi di quanto vi aspettaste. L’interesse e l’entusiasmo che circondano un nuovo Grand Theft Auto sono stati davvero umilianti per tutto il nostro team. Vogliamo ringraziarvi per il vostro supporto e la vostra pazienza mentre lavoriamo per finire il gioco.

Con ogni gioco che abbiamo rilasciato, l’obiettivo è sempre stato quello di cercare di superare le vostre aspettative, e Grand Theft Auto VI non fa eccezione. Speriamo che comprendiate che abbiamo bisogno di questo tempo extra per offrire il livello di qualità che vi aspettate e che meritate.

Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni con voi.

Cordiali saluti, Rockstar Games

Probabilmente il videogioco più atteso di tutti i tempi, GTA 6 è stato originariamente annunciato nel lontano dicembre 2023, e da allora è stato mostrato solo quel singolo trailer di debutto. Rockstar Games almeno promette che condividerà maggiori informazioni “presto” e ha trovato l’entusiasmo che circonda il gioco “umiliante”.

La conseguenza indiretta di questo annuncio è che altri publisher ora sanno che GTA 6 non uscirà quest’anno né nei primi mesi del 2026, quindi si sentiranno molto più a loro agio nel confermare le date di uscita per il 2025. Con il Summer Game Fest a solo un mese di distanza, potremmo assistere a una raffica di annunci di date di uscita.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro