Giorno di festeggiamenti in casa Kojima Productions. Tutto il team, ed in primis Hideo Kojima, possono festeggiare il raggiungimento di un traguardo per il nuovo Death Stranding 2: On the Beach. Il gioco, da oggi, si trova, infatti, in fase Gold!
Come è solito fare, Hideo Kojima pubblica indizi e aggiornamenti sullo sviluppo dei suoi titoli sui social, come Instagram e X (Twitter). Proprio per questo caso, il game designer giapponese, ci annuncia il raggiungimento alla versione “Gold Master” di Death Stranding 2: On the Beach.
Ciò significa che il titolo è pronto per la pubblicazione, sia in digitale che su disco, e dunque, è terminata la fase di sviluppo e collaudo finale. Possiamo, quindi, dire che sarà rispettata la data del 26 giugno come pubblicazione del gioco.
Piccola curiosità. Tra le immagini condivise da Hideo Kojima, possiamo notare una bambola Daruma. La bambola votiva ha l’importante compito di simboleggiare un traguardo da raggiungere in un anno; si procede, quindi, a colorare una sola pupilla del Daruma e, solo al termine del progetto, si colora il restante occhio. Per Kojima, quindi, colorare la seconda pupilla è il raggiungimento di un traguardo importante, ovvero, la realizzazione completa del secondo gioco di Kojima Productions da quando è diventata indipendente!