Per celebrare il Dragon Quest Day, che segna l’anniversario dell’uscita del primo DRAGON QUEST in Giappone il 27 maggio 1986, Square Enix ha annunciato una novità imperdibile per tutti i fan: DRAGON QUEST I & II HD-2D Remake sarà disponibile dal 30 ottobre 2025 su Nintendo Switch 2, Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam e Microsoft Store).
Il titolo conclude la trilogia di Erdrick, iniziata con DRAGON QUEST III HD-2D Remake, e propone un remake completo dei primi due storici capitoli, rivisitati con la splendida grafica HD-2D. I giocatori vestiranno i panni dei discendenti del leggendario Erdrick e vivranno le epiche avventure che hanno definito un genere.
Oltre al restyling visivo, il gioco offrirà nuovi contenuti narrativi, miglioramenti al gameplay e un sistema di combattimento ottimizzato. Per i neofiti o chi vuole rivivere l’intera trilogia, sarà disponibile anche la Erdrick Trilogy Collection, che include DRAGON QUEST III e DRAGON QUEST I & II HD-2D Remake in un’unica edizione digitale.
In arrivo anche la Collector’s Edition (per Switch, PS5 e Xbox Series X), già preordinabile, che include:
- Il gioco fisico in edizione standard
- Il set completo di personaggi e mostri in blocchi
- L’Outstanding Outfit Kit con oggetti esclusivi in-game
- Due sfondi digitali
- Un bonus per chi possiede l’intera trilogia: un costume da cane per DQ I e da gatto per DQ II
DRAGON QUEST I & II HD-2D Remake promette di far brillare di nuova luce due pietre miliari del genere JRPG.