Hollow Home è un intenso RPG narrativo con visuale isometrica 3D ambientato in una città ucraina sotto assedio. Il protagonista è Maksym, un ragazzo di 14 anni che, solo tra le macerie e l’occupazione, cerca di sopravvivere affrontando le difficoltà quotidiane e le ferite invisibili della guerra. Niente armi o battaglie, solo scelte difficili, furtività, raccolta di risorse e un profondo viaggio emotivo.
Ispirato agli eventi reali di Mariupol, Hollow Home punta a raccontare l’impatto psicologico della guerra sui civili, con rispetto e intensità, in un’esperienza che va oltre il semplice gioco. È una storia di resilienza e umanità, pensata per toccare il cuore e far riflettere.
Dopo tre anni di sviluppo, il team di Twigames ha lanciato la campagna su Kickstarter per raggiungere il livello qualitativo necessario e coinvolgere una community che creda nel potere dei videogiochi come veicolo di storie importanti. “Non è solo un prodotto commerciale – spiega Valerii Minenko – è un progetto che vuole far pensare e cambiare lo sguardo sul mondo”.
Tra le caratteristiche chiave: meccaniche survival, crafting, cucina, personalizzazione, e un mondo che evolve in base alle scelte del giocatore. Fortemente influenzato da capolavori come Disco Elysium e Planescape: Torment, Hollow Home promette un racconto profondo e coinvolgente.