Durante una presentazione estiva, Rebel Wolves e Bandai Namco Entertainment hanno offerto ai giocatori un primo sguardo approfondito su The Blood of Dawnwalker, concentrandosi sulle missioni che Coen dovrà affrontare.
La presentazione ha svelato dettagli importanti su:
- Esplorazione: I giocatori avranno la libertà di attraversare i paesaggi di Vale Sangora, da paludi a montagne, da rovine a grotte. La città di Svartrau mostrerà un contrasto tra la vita medievale diurna e i segreti notturni, con gli abitanti che reagiscono alle scelte del giocatore.
- Combattimento Direzionale: Il gioco usa un sistema di combattimento direzionale che offre un’intensità cinematografica e una sfida tattica. Coen, un Dawnwalker, può usare spade e rune magiche di giorno, mentre di notte sblocca artigli vampirici e l’abilità Shadowstep.
- Natura Vampirica: Coen è afflitto da una sete di sangue che si intensifica di notte. I giocatori dovranno gestirla bevendo sangue da nemici, abitanti o animali, oppure usando fiale speciali. Se la sete non viene soddisfatta, Coen perde abilità e vitalità, e potrebbe perdere il controllo.
- Conseguenze delle Scelte: Le scelte del giocatore plasmeranno l’avventura di Coen e avranno un impatto sulla storia del gioco tra i diversi cicli giorno-notte.
Un video gameplay, che potete vedere qui sopra, catturato da una build pre-beta per PC è stato mostrato, evidenziando l’intenzione di Rebel Wolves di mantenere una comunicazione trasparente sullo sviluppo del gioco.
The Blood of Dawnwalker è sviluppato con Unreal Engine 5 e sarà disponibile nel 2026 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Puoi già aggiungerlo alla tua Whishlist sulle rispettive piattaforme.