Konami prosegue con entusiasmo le celebrazioni per il 30° anniversario di eFootball, svelando entusiasmanti aggiornamenti, il debutto in-game di calciatori leggendari e attività globali per i fan annunciate durante l’acclamatissimo eFootball World Festival di Tokyo.
Zico, il leggendario “God of Soccer”, ha onorato l’evento con la sua presenza come ospite speciale per celebrare questo traguardo storico della serie eFootball.
“È un onore e un piacere essere qui con KONAMI,” ha dichiarato Zico. “Sono grato per il periodo trascorso come manager della Nazionale giapponese. Ripenso con affetto a quei momenti, alle molte grandi vittorie ottenute insieme e a come abbiamo contribuito a portare il nome del Giappone sulla scena mondiale. Quel viaggio mi ha portato a questo momento speciale, ad apparire sulla cover del gioco e a legare il mio nome al franchise.”
I fan possono anche godersi un messaggio di auguri per il 30° anniversario da parte di Lionel Messi e Lamine Yamal, e rivivere l’emozione con il trailer del 30° anniversario.
Nuove Leggende in Campo e Ricompense Speciali!
Come parte delle celebrazioni, calciatori leggendari del calibro del campione inglese Wayne Rooney e dell’ex icona del Galles Gareth Bale faranno il loro ingresso in-game il 21 luglio come Epic Legends Assemble. Rooney, in particolare, debutterà con un design speciale per commemorare il 30° anniversario; nel corso dell’anno si aggiungeranno molte nuove Leggende con design esclusivi.
Nell’ambito delle ricompense countdown, a partire dal 21 luglio sarà possibile ottenere un chance deal gratuito per uno dei quindici calciatori che verranno aggiunti. Inoltre, un selection contract permetterà di scegliere un giocatore effettuando il login e soddisfacendo determinate condizioni.
Il Borussia Dortmund si Unisce alla Famiglia eFootball!
Una notizia entusiasmante per i tifosi: a partire dal 24 luglio, il Borussia Dortmund si unirà ufficialmente a eFootball
! Si svolgerà un club selection event con otto giocatori della squadra, tre dei quali potranno essere ottenuti gratuitamente grazie a una campagna speciale.
“È un piacere dare il benvenuto al Borussia Dortmund nella famiglia eFootball”, ha dichiarato Shinji Namekawa, presidente di KONAMI Europe. “Con l’iconico Signal Iduna Park, i tifosi appassionati e la ricca eredità calcistica, il Borussia Dortmund incarna lo spirito e l’autenticità che KONAMI si sforza di offrire. Non vediamo l’ora di lavorare ancora una volta con uno dei giganti del calcio tedesco”.
Il Miglior Undici d’Inghilterra in Arrivo e Aggiornamenti Futuri!
eFootball
ha siglato un nuovo contratto di licenza con la Professional Footballers’ Association (PFA). I migliori undici giocatori selezionati in occasione del premio PFA appariranno presto in-game. Tieni d’occhio il Best Eleven che sarà decretato ai prossimi PFA Awards, in programma il 19 agosto!
Un importante aggiornamento di stagione 2026 è in arrivo a metà agosto! Funzionalità come Link Up e Treasure Link verranno implementate prima degli eventi offline globali. Treasure Link è una nuova funzione che permette ai giocatori di guadagnare premi collegando caselle in verticale, orizzontale e diagonale, come in una cartella del Bingo. Esistono tre diversi tipi di Treasure Link, che possono essere scambiati con l’avversario; varianti speciali possono essere ottenute durante eventi offline.
Risultati delle Finali Mondiali eFootball 2025
Le finali mondiali di eFootball 2025 hanno visto i migliori giocatori del mondo competere per il prestigioso titolo di campione del mondo. Dopo un intenso fine settimana, BRU_JEANSUI (console) dalla Thailandia e JUNINHO EFOOTBALL (mobile) dal Brasile sono emersi vittoriosi, guadagnandosi un posto nella storia di eFootball
. Mentre i vincitori del torneo hanno catalizzato l’attenzione, l’evento ha celebrato l’abilità, la strategia e la passione che definiscono la fanbase dei giocatori di eFootball
.