The Pokémon Company ha annunciato che il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket riceverà una nuova espansione globale: La Via del Cielo e del Mare, in uscita il 30 luglio 2025. I fan potranno collezionare e utilizzare nuovi Pokémon provenienti dalla regione di Johto, tra cui i classici starter Chikorita, Cyndaquil e Totodile, e i leggendari Lugia e Ho-Oh. Una delle principali novità dell’espansione è l’introduzione di carte senza necessità di Energie per attaccare, aprendo la porta a strategie inedite e più dinamiche nella costruzione del mazzo.
Parallelamente, sempre il 30 luglio alle ore 08:00, il gioco riceverà importanti aggiornamenti alla funzione di scambio, che semplificheranno l’interazione tra i giocatori:
- Lista dei desideri: sarà possibile selezionare fino a 20 carte desiderate dalla propria collezione e mostrarne fino a 3 nel profilo, per facilitare gli scambi.
- Rimozione dei Gettoni scambio: i Gettoni verranno eliminati e sostituiti dal nuovo sistema basato sulla Sabbialuce, una risorsa ottenibile completando missioni o accumulando doppioni.
- Le carte di rarità più alta (♦♦♦, ♦♦♦♦, ★) richiederanno Sabbialuce per essere scambiate.
Tutti i Gettoni scambio rimasti potranno essere convertiti nel negozio in Clessidre buste e Sabbialuce. Dopo le ore 03:00 del 30 luglio, non sarà più possibile convertire carte in Gettoni scambio.
Queste novità promettono di rinnovare l’esperienza di gioco rendendola ancora più avvincente, accessibile e strategica per tutti i giocatori.