Electronic Arts ha svelato tutte le principali novità dedicate alla modalità Carriera di EA SPORTS FC 26, attraverso un approfondito Career Deep Dive che mette in evidenza importanti miglioramenti per gli appassionati delle modalità Carriera Manager e Carriera Giocatore.
Tra le nuove funzionalità più attese spiccano le Sfide Live Manager, una nuova componente dinamica ispirata al feedback della community che permette di affrontare scenari realistici e mutevoli nel corso della stagione, testando le capacità tattiche e gestionali degli allenatori virtuali. Nella modalità Giocatore, invece, arriva l’innovativo sistema di Archetipi, ispirato ai più iconici calciatori della storia: sarà possibile modellare la crescita del proprio atleta seguendo le orme di leggende del passato, enfatizzando stili di gioco specifici e unici.
A rendere l’esperienza ancora più immersiva ci pensa il nuovo preset “Gameplay Autentico”, che mira a offrire ritmi più realistici, intelligenza artificiale migliorata e un maggior equilibrio tra attacco e difesa. Questa modalità rappresenta un passo in avanti nella direzione di un calcio virtuale sempre più vicino a quello reale.
Ma non è tutto: per la prima volta, EA ha localizzato il Career Deep Dive anche in italiano, affidandosi alla voce appassionata e competente di Il Santu (Giorgio Santucci), noto content creator e volto amato dalla community di FC. Il coinvolgimento diretto dei fan e dei creator italiani segna un ulteriore passo verso una comunicazione sempre più vicina ai giocatori.
Con queste novità, EA SPORTS FC 26 promette di elevare la Carriera a nuovi livelli di profondità, realismo e coinvolgimento.