Joypad Journal

Konami: rinnovata la collaborazione con Arsenal per eFootball

Konami e Arsenal rinnovano una storica alleanza che dura da otto anni, confermando il publisher giapponese come Official Football Video Gaming Partner dell’Arsenal Football Club. Il prolungamento della partnership segna un passo importante per entrambe le realtà, sottolineando un impegno condiviso verso l’innovazione digitale nel calcio e nei videogiochi.

Per celebrare questo rinnovo, dal 7 al 13 agosto i giocatori di eFootball potranno riscattare gratuitamente un esclusivo avatar e una carta Highlight di Martin Ødegaard, da poco nominato anche Club Ambassador del team londinese. L’Arsenal continuerà a essere uno dei club principali presenti all’interno di eFootball, completo di divise ufficiali, stemma, e la fedele riproduzione dell’Emirates Stadium.

La partnership garantisce inoltre a Konami numerosi diritti commerciali sul club, inclusi l’accesso ai calciatori e l’utilizzo di immagini, marchi e loghi all’interno della serie eFootball e delle sue attività promozionali.

Shinji Namekawa, Presidente europeo di Konami , ha dichiarato: “Siamo fieri di proseguire il nostro cammino con l’Arsenal, club che incarna l’eccellenza sportiva e i valori che guidano anche lo sviluppo continuo di eFootball”. Dello stesso tenore le parole di Juliet Slot, Chief Commercial Officer dell’Arsenal: “Questa partnership dimostra una visione condivisa verso l’innovazione e ci proietta in un futuro ricco di opportunità”.

Dal 2022 l’Arsenal è protagonista dell’eFootball Championship, con contenuti speciali e attivazioni esclusive, sia virtuali che all’interno dell’Emirates Stadium. Un connubio destinato a durare nel tempo e a regalare ai fan nuove emozioni tra calcio reale e digitale.

Exit mobile version