Cronos: The New Dawn – presentati nuovi dettagli alla Gamescom

Cronos: The New Dawn – presentati nuovi dettagli alla Gamescom

by Shalashaska
1 minutes leggi

Cronos: The New Dawn, il nuovo titolo horror di sopravvivenza in terza persona sviluppato da Bloober Team (gli stessi autori dell’acclamato Silent Hill 2 Remake), si prepara a catapultare i giocatori in un’esperienza disturbante e profonda. Presentato durante la Opening Night Live della Gamescom 2025, il gioco ha subito catturato l’attenzione con un trailer cinematografico mozzafiato. Il trailer è stato anticipato dalla spettacolare comparsa dal vivo del Transitante, figura enigmatica e fulcro narrativo della vicenda.

Il gioco è ambientato a New Dawn, una visione distorta e inquietante del quartiere di Nowa Huta a Cracovia. Cronos: The New Dawn intreccia due linee temporali che si riflettono e si contrappongono. Un futuro post-apocalittico segnato da rovine e disperazione, e la cruda realtà industriale degli anni ’80, con le sue fabbriche fumanti e atmosfere opprimenti. Ne risulta un mix unico di realismo rétro, fantascienza distopica e suggestioni retro-futuristiche che crea un mondo affascinante, denso di tensione e mistero psicologico.

Il trailer ci introduce a questo universo attraverso gli occhi di un gatto che si muove tra macerie e ombre, fino a rivelare la presenza minacciosa degli Orfani, creature inquietanti che il Transitante dovrà affrontare in scontri brutali e carichi di suspense. La colonna sonora scelta, Sixteen Days / Gathering Dust di This Mortal Coil, amplifica l’inquietudine e il senso di straniamento. Questa, trasforma, quindi, ogni scena in un frammento onirico e sinistro.

Con la sua miscela di narrativa profonda, atmosfere suggestive e gameplay serrato, Cronos: The New Dawn promette di diventare uno degli horror più attesi del prossimo anno. L’uscita è fissata per il 5 settembre 2025 su Xbox Series X|S, PlayStation 5, PC (Steam ed Epic Games Store) e Nintendo Switch 2.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro