Alla Gamescom 2025, durante il Future Game Show, IllFonic ha alzato il sipario su uno dei titoli horror più attesi: Halloween, il gioco stealth asimmetrico ispirato al cult del 1978 diretto da John Carpenter. Co-pubblicato da Gun Interactive e realizzato in collaborazione con Compass International Pictures e Further Front, il titolo arriverà nel 2026 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC (Steam ed Epic Games Store).
L’esperienza propone una formula di gioco uno-contro-molti che cattura l’essenza del film originale. I giocatori potranno scegliere se indossare la maschera di Michael Myers, seminando terrore per le strade di Haddonfield, o impersonare i Civili, impegnati a proteggere i residenti, dare l’allarme e sopravvivere. Le meccaniche puntano su furtività, tensione e strategia: Myers potrà tagliare le linee telefoniche e colpire nell’oscurità, mentre i Civili dovranno muoversi con intelligenza per avvisare gli abitanti e cercare aiuto.
Il gioco include una modalità storia single-player, partite offline contro bot e una modalità multiplayer online. Ogni scenario sarà arricchito da mappe autentiche di Haddonfield, ricreate con cura per trasmettere l’atmosfera cupa e claustrofobica del film. La colonna sonora, fedele allo stile iconico del capolavoro di Carpenter, amplificherà la tensione, rendendo l’esperienza unica sia per i fan storici che per i nuovi giocatori.
Charles Brungardt, CEO di IllFonic, ha sottolineato la volontà di rimanere fedeli allo spirito del film originale, mentre Malek Akkad di Compass International Pictures ha parlato del gioco come della “versione digitale definitiva di Halloween”. Gun Interactive, già nota per il suo lavoro nell’horror videoludico, ha confermato il proprio sostegno al progetto.
Con Halloween, IllFonic promette un tributo rispettoso e terrificante al mito di Michael Myers, pronto a tornare a cacciare nel buio nel 2026.