Gli sviluppatori Gabe Cuzillo, Maxi Boch (conosciuto per APE OUT) e Bennett Foddy (il creatore del celebre QWOP), insieme all’editore Devolver Digital, hanno confermato che Baby Steps richiederà un po’ più di tempo per “trovare il suo passo”. L’uscita del gioco, inizialmente prevista per l’8 settembre, è stata rimandata al 23 settembre 2025 per PC e PlayStation 5.
Baby Steps è la storia di Nate, un disoccupato senza speranza che, un giorno, scopre un potere che non sapeva di avere… quello di mettere un piede davanti all’altro.
I giocatori esploreranno un mondo misterioso un passo alla volta, mentre Nate stringe legami più straordinari di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Scaleranno serene montagne controllando ogni singolo passo, grazie a un innovativo gameplay basato sulla fisica, ideato dalle menti che hanno creato Ape Out e Getting Over It. L’obiettivo è ammirare il panorama, innamorarsi della fauna locale e cercare di trovare un senso in una vita sprecata.
Preparati a innamorarti di Nate in Baby Steps, un “simulatore di camminata” nel vero senso della parola.
Caratteristiche del Gioco
- Camminata basata sulla fisica: un sistema di controllo del movimento completamente simulato e unico nel suo genere.
- Colonna sonora dinamica: un mondo che prende vita con un soundscape che si adatta a ogni situazione.
- Un’enorme montagna: un’escursione lunga e impegnativa che i giocatori potranno affrontare al proprio ritmo, o anche più lentamente.
- Sistema di sporcizia dinamico: un dettaglio surreale che rende l’esperienza ancora più unica.
- Cappelli non collezionabili: un’altra bizzarria che si aggiunge al fascino del gioco.