Electronic Arts ha presentato i primi dettagli della campagna in solitaria di Battlefield 6 durante l’evento PlayStation State of Play. Il gioco, l’ultima esperienza di guerra totale, uscirà il 10 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam, EA app, Epic Games Store).
La trama: Il mondo nel 2027
La campagna si svolge nel 2027, un’epoca di forte instabilità globale. L’alleanza NATO è al collasso a causa di sfiducia e conflitti politici, lasciando un vuoto di potere.
In questo scenario di caos emerge Pax Armata, una colossale compagnia militare privata. Forte di immense risorse finanziarie e tecnologia all’avanguardia, Pax Armata non esita a superare ogni limite, cercando di colmare il vuoto lasciato dalle potenze mondiali tradizionali.
Gameplay e azione su scala globale
I giocatori vestiranno i panni della Dagger 13, una squadra d’élite di Raider dei Marine statunitensi. La loro missione sarà portare la guerra alla Pax Armata in una serie di missioni mozzafiato ambientate in tutto il mondo, da Brooklyn al Cairo.
La campagna è descritta come un’esperienza classica e cinematografica, ricca di adrenalina, momenti sbalorditivi e azione esplosiva su una scala senza precedenti.
Battlefield 6 promette di innalzare il livello del conflitto per la serie, non solo con una campagna avvincente, ma anche con nuovissime modalità multigiocatore e il ritorno di Portal, che offre opzioni di personalizzazione illimitate.