Lo sviluppatore polacco Artificer (Sumerian Six, Showgunners) e il publisher Devolver Digital hanno presentato Minos, un innovativo roguelike in cui tu sei il minotauro che difende il proprio santuario dagli avventurieri.
In questo gioco, gli avventurieri arrivano cercando fama e ricchezze, ignari che non solo stai aspettando nell’ombra, ma che sei tu l’architetto del loro destino.
Gameplay: Costruzione strategica e variazione roguelike
Il fulcro del gameplay di Minos è la tua capacità di plasmare il labirinto. Potrai trascinare muri, cancelli e corridoi per creare la tua tana letale:
- Pianificazione crudele: puoi creare lunghi percorsi pieni di trappole mortali o confondere i tuoi bersagli con passaggi rotanti e cancelli che cambiano posizione.
- Esperienza dinamica: ogni run introdurrà nuovi nemici, nuove trappole e nuovi manufatti, garantendo che non ci siano due notti uguali.
- Narrazione: man mano che giochi, scoprirai di più sul Minotauro e sull’uomo che è diventato.
Minos sarà disponibile su PC nel 2026.
Non riesci ad aspettare? Una demo giocabile è disponibile su Steam da oggi, offrendo un assaggio del gameplay strategico unico del gioco e una selezione di trappole e strumenti con cui sperimentare.