L’ultimo capitolo della celebre serie horror, SILENT HILL f, ha ottenuto un successo immediato, vendendo un milione di copie in tutto il mondo a meno di una settimana dalla sua uscita del 25 settembre. Questo risultato include sia le vendite digitali che fisiche su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Steam, Epic Games e Microsoft Windows.
Il gioco è stato elogiato per la sua capacità di fondere i canoni dell’horror giapponese con paesaggi di una bellezza struggente, creando un’esperienza psicologica intensa e coinvolgente.
L’inquietante viaggio in SILENT HILL f
La narrazione, firmata da Ryukishi07, immerge i giocatori nella città di Ebisugaoka, avvolta da una misteriosa nebbia. Qui, la studentessa liceale Shimizu Hinako deve affrontare le pressioni sociali e le aspettative della società, trovandosi coinvolta in un incubo popolato da creature terrificanti.
Silent Hill f si distingue per la sua visione artistica “bellissima ma terrificante”, con il character design di kera e le musiche composte dai leggendari Akira Yamaoka e Kensuke Inage, che contribuiscono a rendere il viaggio di Hinako un’esperienza indimenticabile e straziante.