League of Legends: ARAM Mayhem, nuove sanzioni per smurf e grandi ritorni

League of Legends: ARAM Mayhem, nuove sanzioni per smurf e grandi ritorni

by Leviathan
2 minutes leggi

Una delle novità più interessanti dell’Atto 2 di League of Legends è l’introduzione di ARAM: Mayhem, una modalità di gioco separata che integra il divertimento degli Augment (potenziamenti) visti nell’Arena nell’esperienza 5v5 di ARAM.

  • I giocatori potranno scegliere se giocare l’ARAM classico o la nuova modalità Mayhem, grazie a una coda separata.
  • In risposta al feedback della community, le mappe Ponte del Macellaio e Passaggio di Koeshin diventeranno mappe permanenti di ARAM, con continui miglioramenti alle loro prestazioni.

Lotta serrata contro Smurfing e Botting

Il team si impegna a contrastare in modo più efficace il botting e lo smurfing nei prossimi mesi, concentrandosi sulla corretta identificazione dei colpevoli.

  • Bann massivi: Dalla Patch 25.18, il team ha già bannato circa 400.000 account acquistati utilizzati in Classificate e 1,5 milioni di account creati tramite bot e venduti.
  • Sanzioni Incrociate: A partire dalla Patch 25.23, le penalità e le escalation saranno condivise tra tutti gli account che il team ritiene appartengano alla stessa persona. Questo collegamento sarà effettuato combinando i dati di Vanguard, i dati dell’account e il comportamento in gioco.
  • Tutti gli account acquistati e/o venduti dopo la Patch 25.18 saranno automaticamente rilevati e bannati.

Miglioramenti alla Modalità Streamer

Basandosi sul feedback dei pro player e dei creator, la Modalità Streamer sarà potenziata per garantire una migliore protezione dei dati personali. Dalla Patch 25.20, i giocatori potranno scegliere tra tre opzioni di occultamento:

  1. Nascondi nomi degli altri: Nasconde solo i nomi degli altri giocatori (come l’attuale modalità).
  2. Nascondi il mio nome: Nasconde Riot ID e nome in gioco, ma mantiene visibili statistiche come maestria.
  3. Nascondi tutto: Nasconde Riot ID, nome in gioco e tutta la progressione dell’account (in selezione campione, in partita e su app di terze parti).

Ritorni e Aggiornamenti Futuri

  • Arcane: Un anno dopo: Per celebrare il primo anniversario del finale di Arcane, la Patch 25.23 vedrà il ritorno di tutti i set di skin Arcane delle Stagioni 1 e 2, con bundle e una mini ricompensa gratuita (icone ed emote).
    • La skin Arcane Fractured Jinx riceverà un aggiornamento gratuito, con nuove animazioni di apparizione, richiamo e nuovi chompers (trappole) per le sue forme Shimmer Jinx e Powder.
  • Emporio e Negozio: L’Emporio delle Essenze Blu tornerà nella Patch 25.23, seguito da Il Tuo Negozio nella Patch 25.24.
  • Practice Tool: Dalla Patch 25.21, tutti i campioni saranno disponibili nel Practice Tool per i giocatori in solitaria.

Infine, i Mondiali 2025 di League of Legends inizieranno il 14 ottobre a Pechino. Il prossimo Dev Update arriverà tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, con le anticipazioni per l’inizio del 2026.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro