DEATH STRANDING: in Arrivo la Serie Animata su Disney+ nel 2027

DEATH STRANDING: in Arrivo la Serie Animata su Disney+ nel 2027

by Leviathan
2 minutes leggi

Il leggendario game creator Hideo Kojima è salito sul palco del Disney+ Originals Preview, tenutosi a Hong Kong, per annunciare l’espansione del suo acclamato universo videoludico: nel 2027 arriverà in esclusiva su Disney+ la serie animata DEATH STRANDING ISOLATIONS (titolo provvisorio).

L’annuncio segna la prima collaborazione di Kojima con una piattaforma di streaming globale per il franchise, che ha già catturato l’attenzione di oltre 20 milioni di giocatori con il primo capitolo (2019) e ha recentemente lanciato il sequel, DEATH STRANDING 2: ON THE BEACH (giugno 2025 su PS5).

Un Nuovo Racconto Animato

Kojima stesso sarà il produttore esecutivo della serie, affiancato alla regia da Takayuki Sano di E&H production, uno degli studi di animazione giapponesi emergenti. È stata inoltre svelata una nuova concept art creata da Ilya Kuvshinov, noto per essere stato il character designer di Ghost in the Shell: SAC_2045.

DEATH STRANDING ISOLATIONS si collocherà nel mondo del gioco, ma racconterà una storia completamente nuova, separata dalle vicende di Sam Bridges. La serie seguirà le avventure di un giovane uomo e una donna, con l’obiettivo di esplorare il tema dell’isolamento e della connessione.

Trama e Stile

La narrazione, fedele allo spirito e alle idee originali di Kojima, sarà realizzata con una tradizionale animazione 2D disegnata a mano, curata dai migliori talenti giapponesi di E&H production.

TRAMA SINTESI:

Ambientata dopo il fenomeno del Death Stranding – le massicce esplosioni che hanno spazzato via intere civiltà, provocate dal contatto tra anime dei morti e il mondo fisico – la serie si concentra su un’umanità isolata. Mentre il porter leggendario Sam Bridges percorre il continente per salvare l’America, altri personaggi affrontano l’isolamento a modo loro: un anziano in cerca di una salvezza alternativa alla connessione di Bridges, una guerriera votata al conflitto, un ragazzo pieno di rancore verso Bridges e una ragazza che accetta la solitudine.

Sull’orlo della fine del mondo, i loro destini e le loro speranze convergeranno, dando il via a una nuova esplosione di storia.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro