Site icon Joypad Journal

League of Legends: tutte le novità della Stagione 1 del 2026

Gli sviluppatori di League of Legends, tra cui Paul “Pabro” Bellezza e Andrei “Meddler” Van Roon, hanno svelato una mastodontica anteprima delle modifiche che stravolgeranno la Landa degli evocatori con l’arrivo della Stagione 1 2026, interamente a tema Demacia. Il look della Landa sarà impreziosito da petricite, tocchi dorati e blu, celebrando l'”età dell’oro” di Demacia. Questo focus si estenderà al filmato annuale di gennaio e agli aspetti del Pass battaglia dell’Atto 1, inclusa una prestigiosa edizione per Morgana.

Le modifiche al gameplay sono le più radicali

Le modifiche ai Campioni mirano a riequilibrare ogni ruolo

Anche le code Classificate subiranno un revamp: l’MMR in Flex sarà normalizzato, e l’Egida del valore ricompenserà i giocatori in autoriempimento con PL doppi in caso di vittoria e mitigazione in caso di sconfitta. Schivare la coda al Livello Master o superiore verrà ora contato come una sconfitta completa, e la coda in duo tornerà disponibile al Livello top.

Infine, la modalità Partita veloce sarà accelerata, iniziando al Livello 3 con oro aumentato (come ARAM), e vedrà la rimozione delle Larve del Vuoto e del Messaggero della Landa. Da domani (2 dicembre), saranno anche disponibili i comandi WASD in tutte le code tranne Classificata e draft normale.

Exit mobile version