Site icon Joypad Journal

Leggende Pokémon: Z-A – The Pokémon Company Svela il Potentissimo MegaLucario Z

The Pokémon Company ha in serbo grandi novità per gli Allenatori. È stata annunciata la scoperta di MegaLucario Z, un nuovo e potente Pokémon che farà la sua comparsa nell’espansione Leggende Pokémon: Z-A – Megadimensione. Contestualmente, è stata rivelata anche una missione secondaria extra per Leggende Pokémon: Z-A, che permetterà ai giocatori di aggiungere il Pokémon leggendario Mewtwo alla propria squadra.

MegaLucario Z: L’Evoluzione Più Potente

MegaLucario Z si distingue come una Megaevoluzione di nuova classificazione. La sua trasformazione, dovuta all’esposizione a una speciale Megapietra, garantisce un aumento di potere che eccede considerevolmente quello di una normale Megaevoluzione, meritando la designazione “Z”.

Dettagli su MegaLucario Z:

CategoriaPokémon Aura
TipoLotta/Acciaio
Altezza1,3m
Peso49,4kg

La lunga pelliccia intorno al collo, alla vita e la coda biforcuta rendono i suoi movimenti vigorosi difficili da seguire, disorientando l’avversario negli scontri ravvicinati. Punti specifici del suo corpo, come gli stinchi e il dorso delle mani, si sono induriti grazie all’energia d’acciaio, permettendogli di concentrare la forza per sferrare colpi devastanti.

I Pokémon Megaevoluti Z, come MegaLucario Z, sono ideali per gli scontri rapidi: sebbene consumino l’energia mega più velocemente, compensano con un tempo di esecuzione delle mosse ridotto, perfetti per concludere una lotta nel minor tempo possibile. Ricordiamo che la Megaevoluzione standard, MegaLucario, apparirà in Leggende Pokémon: Z-A, mentre MegaLucario Z sarà esclusivo dell’espansione Megadimensione.

Missione Segreta: Catturare Mewtwo

Gli Allenatori di Leggende Pokémon: Z-A (e la Nintendo Switch 2 Edition) possono ricevere già da oggi una Mewtwoite X e una Mewtwoite Y tramite la funzione Dono Segreto.

Una volta ottenute queste Megapietre, si sbloccherà una missione secondaria extra legata a Mewtwo. Sembra che, visitando il Caffè Elisio e scendendo nelle aree nascoste dei Laboratori Elisio, i sistemi reagiranno alla presenza delle Megapietre, riattivandosi e dando il via alla missione. Completando questo incarico, sarà possibile catturare il Pokémon leggendario Mewtwo e aggiungerlo alla propria squadra.

I contenuti scaricabili Leggende Pokémon: Z-A – Megadimensione sono attesi il 10 dicembre 2025 su console Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.

Exit mobile version