Baby Steps: annunciata la pubblicazione allo State of Play

Baby Steps: annunciata la pubblicazione allo State of Play

by Shalashaska
1 minutes leggi

Dai creatori di APE OUT e QWOP, Gabe Cuzzillo, Maxi Boch e Bennett Foddy, arriva finalmente Baby Steps, un’esperienza videoludica unica nel suo genere. Il gioco sarà pubblicato da Devolver Digital ed in uscita l’8 settembre 2025. In questo surreale e ironico “walking simulator”, vestiremo i panni di Nate, un disoccupato senza scopo né ambizioni, che scopre di possedere un talento inaspettato: muovere un piede dopo l’altro.

Il gioco ci catapulta in un mondo montano misterioso e poetico, che si apre passo dopo passo grazie a un sistema di movimento basato sulla fisica realistica. Ogni passo va calcolato, ogni equilibrio mantenuto, in un’esperienza tanto frustrante quanto affascinante. Ma non si tratta solo di una sfida meccanica: lungo il percorso, Nate scoprirà legami umani profondi, affronterà momenti di autoironia e malinconia, e forse troverà un senso a quella che sembrava una vita sprecata.

Tra le chicche di Baby Steps troviamo un’eccezionale colonna sonora dinamica, composta da oltre 420 beat e atmosfere che si adattano all’ambiente e alle azioni del giocatore, un sistema di insudiciamento dinamico della tuta e la presenza di cappelli inutili e non collezionabili (sì, davvero).

Baby Steps è un videogioco che rompe ogni regola: assurdo, profondo, e dannatamente originale. Preparatevi a cadere, rialzarvi e camminare, un passo alla volta.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro