Era il 1995 quando Air Combat decollava su PlayStation, dando il via a una delle saghe videoludiche più amate nel panorama dei simulatori di volo arcade. Oggi, la serie ACE COMBAT celebra il suo 30° anniversario con oltre 20 milioni di copie vendute e una community globale appassionata, pronta a spiccare il volo ancora una volta.
Per festeggiare questo importante traguardo, Bandai Namco ha rilasciato un trailer commemorativo e reso disponibile una raccolta delle musiche storiche della saga – 19 brani leggendari ora ascoltabili in streaming.
Kazutoki Kono, storico Brand Director della serie, ha ringraziato i fan con parole sentite, ricordando quanto la serie sia cresciuta nel tempo, adattandosi al cambiamento ma rimanendo fedele al suo spirito. Dalle prime missioni pixelate agli scenari mozzafiato degli ultimi capitoli, ACE COMBAT ha saputo evolversi tecnicamente e narrativamente, senza mai perdere di vista l’emozione del volo.
Con nuovi progetti all’orizzonte e un team sempre più ambizioso, il futuro di ACE COMBAT si prospetta entusiasmante. “Tutto è pronto. È il momento di decollare di nuovo”, promette Kono.