Pokémon GCC: confermata la serie Megaevoluzioni!

Pokémon GCC: confermata la serie Megaevoluzioni!

by Shalashaska
1 minutes leggi

The Pokémon Company International ha annunciato l’arrivo della nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: Megaevoluzione, disponibile dal 26 settembre 2025 presso tutti i rivenditori autorizzati nel mondo. Presentata durante il Pokémon Day 2025, questa espansione inaugura una nuova era del GCC Pokémon, riportando al centro della scena i potentissimi Pokémon-ex Megaevoluzione, assenti dalla serie Sole e Luna.

I protagonisti di questa attesissima espansione includono Mega Lucario-ex e Mega Gardevoir-ex, capaci di scatenare attacchi devastanti e dotati di PS superiori rispetto ai Pokémon-ex tradizionali. Queste carte speciali, tuttavia, bilanciano la loro potenza con un rischio maggiore: se messi KO, l’avversario guadagna tre carte Premio. Inoltre, potranno essere giocati direttamente come Pokémon Base o evolversi da uno stadio precedente, semplificando le strategie in partita.

Una delle novità più affascinanti riguarda il nuovo stile artistico delle carte ultrarare: alcuni Pokémon-ex Megaevoluzione presenteranno il profilo della loro forma base come elemento grafico distintivo. Non mancheranno versioni rare e speciali anche per carte Aiuto, Strumento, Oggetto e Stadio, ampliando ulteriormente le possibilità strategiche per i giocatori.

L’espansione comprenderà:

  • 10 Pokémon-ex Megaevoluzione
  • 22 rare illustrazione di Pokémon
  • 22 carte ultrarare (Pokémon-ex e Allenatori)
  • 10 carte rare illustrazione speciale

Megaevoluzione sarà disponibile in buste, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali. I fan potranno provarla in anteprima partecipando ai tornei Play! Pokémon a partire dal 13 settembre. Inoltre, l’espansione sarà disponibile in formato digitale su GCC Pokémon Live dall’11 settembre 2025, per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows, con bonus esclusivi al login.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro