Aggiornamento: La patch di Palworld precedentemente disponibile solo su Steam è ora disponibile anche per le piattaforme Xbox.
Note della patch e news originale qui sotto:
Originale: I giocatori hanno scaricato giovedì un nuovo aggiornamento per la versione Steam del gioco, ma non sulle console Xbox.
Le note di patch per l’aggiornamento di Palworld pubblicato alla fine di gennaio sono state condivise insieme all’aggiornamento di questa volta.
A differenza degli aggiornamenti precedenti che non hanno generato sostanziali migliorie, questo aggiornamento — la versione v01.4.0 per Steam — ha in realtà una lista di correzioni e miglioramenti più corposa da esaminare.
L’aggiornamento non presenta grandi modifiche al bilanciamento o nuove caratteristiche che erano state indicate nella roadmap, ma si occupa di correzioni di bug.
Per coloro che giocano a Palworld su Xbox One, Xbox Series X|S, o tramite la versione PC non-Steam, bisognerà aspettare ancora un po’ per l’aggiornamento. I creatori di Palworld, Pocketpair, hanno aperto le note della patch per questo aggiornamento dicendo che “la versione Xbox v0.1.1.3 sarà rilasciata “non appena sarà pronta“, anche se è lecito aspettarsi tempi di rilascio diversi, visto il modo in cui sono state rilasciate le passate patch di Palworld per Steam e Xbox.
Le note di patch complete di Palworld per l’ultimo aggiornamento di Steam sono disponibili qui sotto:
Maggiori correzioni
- Corretto un problema per cui il gioco si bloccava in determinate condizioni.
- Corretto un problema per cui se un amico/base di un altro giocatore aveva HP 30% o meno, poteva essere catturato usando una sfera.
- Corretto un problema per cui gli amici nemici rimanevano bloccati nei muri a causa degli attacchi di carica.
- Implementata la prima correzione per un problema per cui il gioco si bloccava sempre e i dati di salvataggio venivano corrotti quando il numero totale di amici catturati dalla gilda raggiungeva circa 7000.
- Il gioco non si blocca più anche se il numero totale di oggetti catturati supera i 7000. Tuttavia, i dati di salvataggio che si trovavano già in questo stato (nel caso di un server, i dati del mondo del server) prima di questo aggiornamento non potranno essere caricati. Stiamo continuando a lavorare per risolvere questo problema in modo permanente.
Configurazione dei tasti
- È stato aggiunto il supporto per i tasti laterali del mouse e il tastierino numerico nella configurazione dei tasti della tastiera.
- Sono in programma ulteriori miglioramenti, come il supporto per la configurazione dei tasti interazione.
Problemi dei giocatori
- È stato risolto un problema per cui i giocatori sui server dedicati e in cooperativa (online) ricevevano i danni due volte.
- Le specifiche sono state modificate in modo che sia possibile muoversi a velocità estremamente ridotta anche quando si è superato il limite di peso.
- I giocatori non passeranno più attraverso i muri quando smontano.
- È stato risolto un problema per cui il potere di cattura rafforzato dalle Effigi Lifmunk veniva azzerato quando si usavano le droghe per il ripristino della memoria.
- Corretto un problema per cui l’armatura poteva essere equipaggiata nello slot sbagliato.
- Regolata la posizione della telecamera di alcuni Pals per renderla più facile da vedere quando sono montati.
Problemi di base
- Le specifiche sono state modificate in modo che i Pals assegnati manualmente a un allevamento non diventino affamati e le loro assegnazioni manuali non vengano rimosse.
- Il tasto per sollevare i Pals è stato cambiato da F → V (Pad: X → Y) per evitare incidenti.
- Ridotta la velocità e la portata della propagazione del fuoco sugli edifici in legno.
- È stato risolto un problema per cui le assegnazioni di lavoro manuali non potevano essere impostate in alcune circostanze.
- È stato risolto un problema per cui i Relaxaurus di livello estremamente alto attaccavano la base durante le incursioni.
- Aggiunte diverse misure per evitare che i Pals della base rimangano bloccati.
- È stato risolto un problema per cui i Pals si bloccavano durante il trasporto di oggetti e li lasciavano cadere sul posto.
- È stato risolto un problema per cui i Pals della base continuavano a tagliare gli alberi già tagliati.
- È stato risolto un problema per cui i Pals alla base erano in procinto di morire a causa di danni da caduta inspiegabili.
- È stato risolto un problema per cui i Pals alla base galleggiavano in alcune condizioni.
- È stato risolto un problema per cui se una fattoria veniva costruita al secondo piano o oltre, i compagni di lavoro non potevano muoversi ai piani inferiori.
Altro
- Correzione di un testo errato
- Sono state aggiunte misure per prevenire gli imbrogli e il furto dei Pals degli altri giocatori.
- Molte altre correzioni minori, come l’aggiunta di una guida ai tasti dell’interfaccia utente.