Capcom ha annunciato una nuova versione per il suo remake di Resident Evil 4.
Resident Evil 4 Gold Edition uscirà il 9 febbraio e conterrà il gioco base, il DLC Separate Ways e il pacchetto di DLC extra precedentemente offerto nella Deluxe Edition.
Al momento non è chiaro se il gioco riceverà una versione fisica, né quale sarà il suo prezzo rispetto al gioco base.
Una cosa che si sa è che la Gold Edition sarà disponibile su tutte le piattaforme attuali del gioco, tra cui PS4, PS5, Xbox Series X|S, e PC tramite Steam.
Un trailer della Gold Edition è disponibile nel Tweet incorporato qui sotto.
La Gold Edition di Resident Evil 4 arriva a poco meno di un anno dal lancio iniziale del gioco, avvenuto lo scorso marzo.
Alla sua uscita, il remake ha ricevuto recensioni molto positive.
Resident Evil 4 è stato un successo commerciale oltre che di critica, vendendo 6,48 milioni di copie a dicembre 2023.
Il futuro di Resident Evil
Resident Evil è uno dei più grandi franchise di Capcom, secondo solo a Monster Hunter.
L’azienda è stata molto silenziosa riguardo al prossimo gioco della serie e a ciò che i fan dovrebbero aspettarsi di vedere.
A questo punto, l’editore ha rifatto tre dei giochi più popolari della serie e molti si chiedono se continueremo a vedere altri remake.
I fan hanno implorato per anni un remake di Resident Evil Code: Veronica, e Capcom sembra essere consapevole della richiesta.
Se questo porterà effettivamente a un remake o meno, tuttavia, resta da vedere.
Probabilmente Capcom è già al lavoro sul prossimo gioco della serie.
Sono passati quasi tre anni dall’uscita di Resident Evil Village e Capcom non ha fornito alcuna informazione sul seguito.
Sono passati poco più di quattro anni tra l’uscita di Resident Evil 7: Biohazard e Village, quindi è possibile che si possa vedere un nuovo gioco della serie prima o poi nel 2025.
Capcom nel 2024 e 2025
Sebbene Capcom non abbia ancora annunciato un nuovo Resident Evil per il 2024, la società ha annunciato alcuni giochi interessanti per quest’anno.
Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy è stato pubblicato il mese scorso, mentre Dragon’s Dogma 2 arriverà il 22 marzo.
Dopo diversi ritardi, quest’anno potrebbe uscire anche Pragmata ma Capcom non ha ancora annunciato una data di uscita fissa.
Ai The Game Awards di dicembre, Capcom ha anche rivelato Monster Hunter Wilds, ma i fan della serie dovranno aspettare fino al 2025.