Electronic Arts e Battlefield Studios hanno lanciato Battlefield REDSEC, una titanica esperienza free-to-play che reinventa il genere Battle Royale, innestando il DNA esplosivo di Battlefield in un formato gratuito e accessibile a tutti. Disponibile da oggi, REDSEC debutta in concomitanza con la Stagione 1 di Battlefield 6, portando il conflitto nella spettacolare e distruttibile California del Sud, a Fort Lyndon.
Il cuore di Battlefield REDSEC è un’enorme sandbox che ospita la più grande mappa mai vista in un titolo Battlefield: Fort Lyndon, un ambiente costiero totalmente distruttibile. Qui, squadre di 100 partecipanti si lanciano in un Battle Royale dove la distruzione tattica diventa un elemento cruciale della strategia. I giocatori possono creare il proprio percorso verso la vittoria o, in modo inconfondibile per la serie, trasformare l’ambiente nella propria arma letale.
Ma REDSEC è molto di più di un semplice Battle Royale. Il pacchetto gratuito include anche Guanto d’arme, una nuova, intensa modalità competitiva a eliminazione. Otto squadre da quattro si sfidano in un frenetico formato torneo a turni, con finestre di cinque minuti per completare obiettivi dinamici. Ogni turno introduce variabili uniche, garantendo imprevedibilità e alta intensità.
Inoltre, la destinazione gratuita Fort Lyndon viene integrata con la potenza di Battlefield Portal. Con questa suite di strumenti, la community può spingersi oltre i confini, creando e sperimentando le proprie esperienze REDSEC con potenti strumenti di scripting e personalizzazione, dando vita a sfide estenuanti o a gare di colpi alla testa, tutto gratuitamente.
Come ha dichiarato Byron Beede, General Manager di Battlefield, REDSEC è la materializzazione della promessa del team di offrire un’ampia varietà di contenuti di qualità regolare. L’esperienza Battle Royale, Guanto d’arme e l’espansione di Portal sono l’inizio di quello che si preannuncia come il piano di sviluppo più ambizioso nella storia del franchise.