ONTOS: Frictional Games e Stellan Skarsgård Esplorano la Natura della Realtà

ONTOS: Frictional Games e Stellan Skarsgård Esplorano la Natura della Realtà

by Leviathan
1 minutes leggi

Il publisher e studio creativo Kepler Interactive e Frictional Games—lo sviluppatore indipendente noto per SOMA e le serie Penumbra e Amnesia—hanno svelato il loro nuovo progetto: ONTOS. Il thriller misterioso sci-fi è previsto in uscita il prossimo anno su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Il gioco si avvale di un talentuoso cast che include il vincitore del Golden Globe Stellan Skarsgård. ONTOS è stato sviluppato come successore spirituale del pluripremiato SOMA, portando i sistemi di gameplay immersivi di Frictional Games e la loro narrazione a un livello superiore.

Trama e Gameplay Immersivo

In ONTOS, i giocatori vestiranno i panni di Aditi Amani, un’ingegnere intraprendente, che esplora l’hotel lunare riproposto Samsara alla ricerca della verità sul padre da cui si era allontanata.

  • Esplorazione: Samsara è descritto come un vasto labirinto costruito sopra le rovine di una colonia mineraria fallita. I giocatori esploreranno questo ambiente aperto e interconnesso.
  • Sfide: I giocatori dovranno recuperare oggetti utili, manipolare macchinari intricati e affrontare intensi test di moralità mentre incontrano orribili Esperimenti in tutto Samsara.
  • Scelte e Conseguenze: Non esiste una “soluzione unica” agli ostacoli. I giocatori dovranno usare l’ingegno per raggiungere le misteriose conclusioni della narrazione e affrontare le conseguenze delle loro scelte.

Ambizioni Tematiche

Thomas Grip, direttore creativo e co-fondatore di Frictional Games, ha dichiarato: “Dove SOMA affrontava la coscienza, ONTOS mira a fare lo stesso con la natura stessa della realtà”. Ha aggiunto che il gioco, sviluppato in oltre 10 anni, è il loro progetto più ambizioso in termini di portata e ambizioni tematiche.

ONTOS è sviluppato utilizzando il nuovo motore proprietario HPL4. Il progetto è stato anticipato nel settembre 2025 attraverso un innovativo ed immersivo ARG (Alternate Reality Game) creato in collaborazione con Kepler Interactive, partner di pubblicazione globale.

You may also like

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Presumiamo che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarli se lo desideri. Accetta Leggi altro